“Fingere” arriva il video ufficiale del nuovo singolo dei Wajiwa

4 Maggio 2016
allmusicnews
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

wajiva fingere

Fingere” è il nuovo singolo dei Wajiwa, band pop-rock nata a cavallo delle provincie di Modena e Ferrara, che uscirà per Molto Recordings / MoltoPop, in collaborazione con Fabio Trentini, noto Produttore Artistico di diversi progetti musicali internazionali fra cui i teutonici Guano Apes, e di Paolo Rossi in qualità di Produttore Esecutivo.

Fingere è il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro in studio dei Wajiwa, che vedrà la luce alla fine dell’estate. Il brano è stato presentato ufficialmente in anteprima al Mapei Stadium di Reggio Emilia nell’ambito del progetto “La musica scende in campo” in collaborazione con Cube Comunicazione nell’intervallo del match della SerieA TIM fra Sassuolo e Genoa in data 09 Aprile 2016.

Il singolo “Fingere” è uscito oggi 29 Aprile 2016 su tutte le piattaforme digitali ed è possibile acquistarlo su I-Tunes ed è stato accompagnato dal relativo video che è disponibile su YouTube

In effetti il 29.04.2016 alle ore 12.00 si è tenuta presso il Palazzo del Turismo in San Marino alla presenza della Dott.ssa Alice Mina, Segretario Particolare della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, la conferenza stampa di presentazione del videoclip con la proiezione dello stesso. “Il fatto che la band Wajiwa abbia scelto San Marino come cornice del nuovo video” ha sottolineato la Dott.ssa Mina “è motivo di vanto e di orgoglio per il nostro paese e gioca un ruolo fondamentale per la promozione del nostro Territorio”.

Oltre ai componenti della band, si sono alternati diversi interventi da parte di Fabio Trentini, produttore artistico del progetto musicale, Rossi Paolo, produzione esecutiva dello stesso, oltre alle autorità sammarinesi presenti.

Il videoclip è stato girato integralmente in territorio sammarinese dal noto regista Stefano Bertelli (Arisa, Alex Britti, Alexia, Simona Molinari, etc.) con il patrocinio straordinario della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino. Questo evento rappresenta il primo precedente di questo genere.

Parlando del brano “Fingere”, si può dire che il pezzo descrive i sentimenti contrastanti di una ragazza costretta ad osservare da lontano una storia d’amore imperfetta, dove la persona di cui lei è innamorata ha invece perso la testa per un’altra che, tuttavia, non vive quel rapporto con lo stesso entusiasmo. Rabbia, amore, invidia e la rassegnazione di poter solamente mantenere l’apparenza di un’amicizia per preservare quell’unico contatto con lui. A lei non resta che fingere e continuare a vivere la storia d’amore che vorrebbe nella propria immaginazione.

In ultima istanza, tutte le maestranze ascrivibili alla produzione della band nella persona del produttore esecutivo Rossi Paolo, sono formalmente a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato dal punto di vista organizzativo alla realizzazione del videoclip, evidenziando l’ospitalità, lo spirito collaborativo, la disponibilità dimostrata da tutti, rendendo sicuramente questo “esperimento” un piacevole precedente incastonato in una “cornice suggestivamente magica”.

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI