Giuseppe Massano, nel 2016 la nomina di Telecom come propria “impresa di rete”

6 Dicembre 2016
DailyFocus
Per leggere questo articolo ti servono: 1minuto

La MASSANO nasce nel 1978 con la storica ditta individuale Massano Giuseppe, iniziando la propria attività con ripristini stradali e infrastrutture e divenendo in breve tempo leader dei settori edile-stradale e telefonico. Negli anni la Massano, grazie all’ausilio di macchinari ed attrezzature all’avanguardia e alla collaborazione di personale altamente specializzate si afferma definitivamente nel settore delle telecomunicazioni, fino a essere nominata “impresa di rete” da Telecom Italia nel 2016. Oggi la Massano srl ha sede in Italia e in Brasile.

Giuseppe Massano, una storia tra strade e telefonia dall’Italia al Brasile

Giuseppe Massano, imprenditore e amministratore della Massano srl di Montanera, in provincia di Cuneo, fonda la ditta alla fine degli anni Settanta posizionandosi subito sul mercato grazie alla propria specializzazione in ripristini stradali e infrastrutture di telecomunicazione. In poco tempo la Massano riesce a conquistare sempre più larghe fasce di mercato e ad ottenere negli anni la fiducia dei propri clienti. Riconosciuti fiore all’occhiello della Massano sono l’utilizzo di macchinari e tecnologie di alto profilo e la collaborazione di personale tecnico ed operativo altamente specializzato.

A partire dai primi anni ‘90 si aggiungono realizzazioni di infrastrutture e posa di reti in fibra ottica e la Massano eredita con il tempo la committenza tipica dell’Area “Telecomunicazioni”, realizzando nell’ultimo triennio importanti reti di fibre ottiche, scavi e posa di cavi per reti telefoniche e affiancando tutte le lavorazioni tipiche sia dell’attività edile-stradale che infrastrutturale per settori differenti, nel pubblico e nel privato.

Il 2003 è l’anno di svolta perché Giuseppe Massano costituisce la Massano S.R.L a conferma del nuovo ramo di attività relativo all’impiantistica telefonica. Del 2016 la nomina di Telecom come propria “impresa di rete”.

FonteGiuseppe Massano

 

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI