Mari Nobre , That’s My Country : protagonista al Grammy Latino su Rai International

6 Dicembre 2016
allmusicnews
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Mercoledi 7 dicembre in prima serata Mari Nobre l’artista italo/americana attualmente in promozione con il brano “Vida” che concorre ai Grammy Latino 2017 sarà la protagonista della prima puntata del nuovo programma di Rai International

foto Mari Nobre 2

Vida è il nuovo brano musicale con la quale l’artista Mari Nobre concorrerà ai Grammy Latino 2017. La produzione di questo progetto è della Hammer Music, etichetta italiana che licenza anche in America, alla quale Mari si è affidata.

“Mari Nobre e’ una cantante e compositrice Italo-Americana conosciuta negli Stati Uniti per il suo talento come vocalist, cantautrice e per la sensuale combinazione di jazz americano e musica latina che rappresenta sul palco.

Quest’anno Mari e’ stata ospite di vari progetti musicali fra i quali l’album in spagnolo, portoghese ed inglese “Los Animales” con il quale ha vinto un certificato come vincitrice del Grammy Latino 2015 come vocalist.

Mari Nobre – Vida

“That’s My Country e’ il Reality Show di cui sono stata protagonista che andrà’ in onda il 7 di dicembre su Rai International. E’ stata una bellissima esperienza che mi ha portato a riscoprire l’Italia e ha fatto conoscere a me ed a mio marito Leo Nobre,che e’ Brasiliano, le bellezze dell’Italia anche nelle città’ più’ piccole e forse meno turistiche, ma non per questo meno pittoresche. In un certo senso e’ stato un ritorno al passato perché’ come italo americana che ha vissuto meta’ della sua vita in America e meta’ in Italia c’erano tanti panorami e sapori che ho riconosciuto, ma anche tante cose nuove che mi hanno sorpresa. Dopo tanti anni senza tornare in Italia e’ stato emozionante ed anche una bella avventura, infatti abbiamo dovuto guadagnarci il ritorno in patria superando delle prove d’talianità’ con cui spesso abbiamo anche coinvolto molti passanti nelle città’ in cui eravamo. Una delle cose più’ divertenti e’ stata vedere Leo che cercava di parlare i dialetti con il suo accento brasiliano, e alla fine e’ diventato più’ italiano di me! Ho avuto anche l’occasione di cantare la mia musica che e’ fatto di tante culture diverse che la rendono unica. Avevo fatto tante cose per la televisione nel passato ma mai un reality show. E’ stato molto eccitante perché’ non ero preparata a tante situazioni e da bravi jazzisti abbiamo dovuto improvvisare. Il modo in cui abbiamo lavorato e’ stato molto dinamico e divertente e dopo dieci ore al giorno girando insieme i ragazzi della produzione del programma sono diventati una seconda famiglia. Comunque la cosa che mi era mancata di più’ in Italia era la simpatia e la spontaneità’ degli Italiani e sicuramente questa e’ sta un’ottima occasione per riscoprirla.”

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI