Amore e odio: come li vivono i diversi segni zodiacali?

20 Marzo 2017
Redazione YOUng
Per leggere questo articolo ti servono: 3minuti

segni zodiacaliIl modo in cui ognuno di noi vive i sentimenti dell’amore e dell’odio dipende dal nostro segno zodiacale. Come spiegato sul sito di oroscopi, www.oroscopi.info, l’appartenenza a uno dei dodici segni zodiacali dipende dal segno in cui si trova il Sole nel momento in cui nasciamo (qui per maggiori informazioni). Il modo in cui viviamo le nostre emozioni tuttavia dipende soprattutto dall’elemento, tra Fuoco, Terra, Aria, Acqua, al quale il nostro segno appartiene.

Conoscere il modo in cui ogni segno zodiacale vive questi sentimenti, può aiutarci a scoprire lati nascosti di noi, ma anche tratti della personalità di chi ci circonda. Vediamo come i diversi segni zodiacali si rapportano all’amore e all’odio.

Ariete: è un segno di fuoco, che brucia tutte le tappe e vive in modo passionale, approcciandosi in modo sincero e generoso ai rapporti di amore e di amicizia. Ma attenzione ai suoi scatti di ira, che possono essere davvero bruschi e violenti!

Toro: si tratta del segno zodiacale più tradizionalista e legato agli affetti della Casa. Nei rapporti sociali, si dona in maniera totale e completa ma è possibile che i suoi legami siano interrotti in maniera brusca, perché stargli vicino non è semplice. Si tratta di un segno molto geloso.

Gemelli: è un segno dalla doppia personalità, apparentemente allegro e spensierato, che però riesce a celare angosce profonde dietro un sorriso, dato che non ama mettere a nudo i propri reali sentimenti. I nati sotto questo segno sono molto gelosi, sia in amore che in amicizia.

Cancro: segno caratterizzato da un grande bisogno d’amore, se ne riceve, ne donerà il doppio. Gestisce i propri rapporti sentimentali in modo possessivo ed esclusivista ed è molto accomodante. Nasconde tuttavia un lato oscuro, che lo rende intransigente, introverso e orgoglioso.

Leone: si tratta di un segno zodiacale egocentrico che preferisce essere amato piuttosto che amare ed è in continua ricerca di conferme e adulazione. State alla larga da un Leone che non vi sopporta: anziché odiarvi vi snobberà direttamente!

Vergine: è un segno che si lascia guidare in tutto dal raziocinio, anche nella vita sentimentale. In amore non vive passioni sfrenate ma offre sostegno e appoggio. Non ha mezze misure per dimostrare che un rapporto non gli va bene, lo dice e basta.

Bilancia: i nati sotto questo segno cercheranno in amore sicurezza e protezione, sono molto fedeli e si accontentano di avere solo il partner per sentirsi felici e tranquilli. Sono difficili da decifrare poiché, dietro il loro angelico sorriso, può nascondersi l’ira e la tempesta più profonda. Vivono con equilibrio e senza eccessi sia l’amore che l’odio.

Scorpione: segno forte e testardo, quando si arrabbia, può fare veramente paura. Facile agli scatti di ira, nei contrasti non farà mai il primo passo per la riconciliazione ma attenderà sempre l’iniziativa dell’altro.

Sagittario: si tratta di un segno dal carattere focoso ed esuberante, che vive con grande passione sia i rapporti di amore che di amicizia. Non ha un carattere litigioso ma, se si sentirà deluso dall’altro, avrà il coraggio sufficiente a porre fine a rapporti anche di lunga data.

Capricorno: i nati sotto questo segno amano e ascoltano in silenzio. La loro caratteristica è l’essere ermetici e non riuscire mai a esternare le loro emozioni, vissute in modo molto intimo e introverso. Offriranno una spalla affidabile su cui contare ma, nonostante vivano le loro emozioni intensamente, dall’esterno appariranno sempre glaciali e indecifrabili.

Acquario: è un segno permaloso, che pensa di poter e dover dire sempre la sua, anche in modo cinico e tagliente. In amore pretende molto mentre, se si arrabbia, sa essere molto vendicativo. Cambia spesso idea e non si fa scrupoli di far saltare all’improvviso piani prefissati.

Pesci: si tratta di un segno passionale, che mette tutto se stesso nei rapporti, purché si senta ascoltato e capito. Non è un segno vendicativo ma non dimentica facilmente: quando si sentirà deluso nel profondo, non riuscirà a perdonare e andrà via senza guardarsi indietro.

L'AUTORE
La redazione di YOUng
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI