Mara Bosisio presenta il nuovo brano Mi fa sentire

1 Dicembre 2017
allmusicnews
Per leggere questo articolo ti servono: 2minuti

Mara Bosiso - Mi fa sentire

 

 

Mara Bosisio presenta il suo nuovo lavoro dal titolo “Mi fa sentire”, scritto in collaborazione con Fabio D’Amato che ne ha curato musica e arrangiamenti.

“Mi fa sentire” è un brano che parla dell’amore in senso universale del termine, quale fonte di ispirazione e di vita per tutte le persone, un impulso che permea l’esistenza di ciascuno di noi, che ci accomuna e che guida tutte le nostre azioni.

Il brano, quasi fosse una preghiera laica, rende omaggio all’amore, il vero motore “che fa muovere il mondo” e che come una luce, entra in ognuno di noi dando “un senso alle cose che abbiamo intorno”. L’amore, un sentimento “così facile” da vivere eppure talvolta, “incomprensibile”.

 Biografia:

Nata in provincia di Lecco, Mara Bosisio muove i primi passi nel mondo della musica fin dalla tenerissima età. La vera gavetta inizia a partire dall’estate del 2006 con la maturazione di nuove esperienze musicali e l’apertura dei concerti di artisti rinomati quali Gatto Panceri , Mino Reitano , Little Tony e Francesco Facchinetti .

Dal 2007/2008 Mara approfondisce i suoi studi musicali in diverse accademie qualificate di Milano (MAS “Music, Arts & Show” – CPM “Centro Professione Musica” – SA “Canto & Musica”) che le permetteranno di calcare palchi importanti come quello delle Scimmie, dello storico Blue Note e di diversi teatri famosi di tutta Italia con le due tournée Nazionali degli spettacoli “STAND UP! A GOSPEL

REVOLUTION” (novembre 2008/gennaio 2009) e “STAND UP! THE NEW REVOLUTION” (ottobre/dicembre 2009), entrambi prodotti dalla star internazionale dell’house-gospel CeCe Rogers .

Presto alla carriera da interprete si affianca un’esigenza: l’urgenza di comunicare con le proprie parole e la propria musica. Il 15 maggio 2013 pubblica in collaborazione con la Label indipendente PLAY il suo primo album di inediti dal titolo “ NESSUN DIALOGO ” su YouTube, iTunes e in tutti i Digital Store.

Nel 2014 si certifica CFP (Certificate of Figure Proficiency) per il metodo Estill Voice Training e nello stesso anno collabora con diversi artisti del panorama musicale italiano e pubblica numerosi singoli e videoclip in collaborazione con le etichette LATLANTIDE , OTB Music Publishing , Italian Way Music .

Nel 2015 partecipa alla realizzazione della colonna sonora per il cortometraggio “ 30 DOSI ” (Regia: Valentina Gala) con il brano “BIANCANEVE” estratto dall’album NESSUN DIALOGO, che si aggiudica il Leone d’Argento al Festival Internazionale di Venezia.

Nell’autunno dello stesso anno viene selezionata come cantante/chitarrista per affiancare Max Cavallari (Fichi d’India) nella tournée teatrale dello spettacolo “ STASERA SONO FICO! ”, in scena neimaggiori teatri italiani.

Nel 2016, sempre in collaborazione con PLAY di Milano, pubblica il nuovo singolo “ IO ” su YouTube, iTunes e in tutti i Digital Store.

Nella primavera del 2017 affianca Francesco Sole come cantante/chitarrista nell’inStore Tour del suo nuovo Libro #TiVoglioBene. Con lui inoltre duetta nel singolo “ SEI LA MIA NOTIFICA PREFERITA ”pubblicato il 28 luglio 2017 da Cloverthree Music su YouTube, iTunes e in tutti i Digital Store.

Nell’estate 2017 scrive e produce in collaborazione con Fabio D’Amato per LATLANTIDE Edizioni, il brano “ MI FA SENTIRE ” per concorrere alle selezioni della 68a edizione di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

 

L'AUTORE
SOSTIENI IL PROGETTO!
Sostienici
Quanto vale per te l’informazione indipendente e di qualità?
SOSTIENICI